NUOVO TOPIC?
| RISPONDI AL TOPIC?
| Bookmark Topico
| Modalità stampabile
|
| Autore |
Topico  |
|
|
desmo73
Member

Status:

219 Posts
Alert Moderator |
Spedito - 24/09/2003 : 14:38:14
|
Ciao gente, vorrei proporre un tema che può essere di aiuto a tutti: che scheda usate per telefonare in Brasile? Io le ho provate quasi tutte, hola latina, edicard, welcome, etc. La migliore (quella che uso oggi) è edilatina,(http://www.edicard.edisontel.com/index.aspx?id=3) non è proprio una scheda, si compra alle ricevitorie sisal, vi viene rilasciato uno scontrino uguale a quello del superenalotto, il taglio è 5 o 10 euro. Con quella da 5 parlo 70 minuti effettivi in Brasile senza scatti alla risposta e sugli effettivi minuti di conversazione, il servizio (fonia) è buono. Se avete di meglio rispondete, non voglio fare pubblicità a nessuno, voglio solo aprire una discussione che può fare risparmiare qualche euro a molti. Ciao
|
(cit.) "Alla scuola della vita non ci sono ferie" |
Membro VIP |
|
|
|
enzino
Training

Status:

698 Posts
Alert Moderator |
Spedito - 24/09/2003 : 14:54:38
|
Ciao, scusa ma questo è un tema che mi interessa molto, visto che devo urgentemente chiamare in Brasile dall'Italia...comprando quella scheda chiamo tranquillamente dalle cabine?o da dove devo chiamare? POi un'altra informazione che ti chiederei è...ma il prefisso per chiamare in Brasile e meglio a Salvador tu lo conosci???? Grazie per le info e spero che mi rispondreai prestissimo... Enzino 
quote: Originally posted by desmo73
Ciao gente, vorrei proporre un tema che può essere di aiuto a tutti: che scheda usate per telefonare in Brasile? Io le ho provate quasi tutte, hola latina, edicard, welcome, etc. La migliore (quella che uso oggi) è edilatina,(http://www.edicard.edisontel.com/index.aspx?id=3) non è proprio una scheda, si compra alle ricevitorie sisal, vi viene rilasciato uno scontrino uguale a quello del superenalotto, il taglio è 5 o 10 euro. Con quella da 5 parlo 70 minuti effettivi in Brasile senza scatti alla risposta e sugli effettivi minuti di conversazione, il servizio (fonia) è buono. Se avete di meglio rispondete, non voglio fare pubblicità a nessuno, voglio solo aprire una discussione che può fare risparmiare qualche euro a molti. Ciao
|
Obrigado Brasil...O'Animal |
Membro VIP |
 |
|
|
desmo73
Member

Status:

219 Posts
Alert Moderator |
Spedito - 24/09/2003 : 15:11:00
|
La ricevuta che ti viene data ha un codice pin, tu puoi scegliere e chiamare tramite numero verde (da casa o qualsiasi linea fissa nazionale) o tramite i numeri locali (sono numeri nazionali pref/tel che ti permettono di chiamare da un telefono pubblico). C'è anche la possibilità di chiamare dal cellulare (altro numero verde), non ti conviene perchè l'autonomia passa da 70 a 27 minuti(provato io domenica). Per Salvador il prefisso dovrebbe essere 71, ma per maggiori info puoi andare su http://www.telemar.com.br clicca su 31/ddd/ddi, inserisci la città e ti restituirà il prefisso, se vai su lista online è come il nostro info412. Spero di esserti stato di aiuto Ciao |
Membro VIP |
 |
|
|
italioca
Member

Status:

453 Posts
Alert Moderator |
Spedito - 24/09/2003 : 15:44:25
|
Concordo con Desmo 73, effettivamente la scheda migliore per telefonare in Brasile è data dal tagliando acquistabile alla Sisal. Una precisazione, però, va fatta : Il costo della telefonata varia, e anche fortemente, a seconda della località brasiliana dove è diretta.
Per Rio e anche S.Paolo l`autonomia di una scheda da 5 euro è di ben 180 minuti che scendono a poco più di 30 minuti se la telefonata è rivolta ad un cellulare. Purtroppo, pur vivendo molto tempo qui in Brasile, non conosco analoghi sistemi per telefonate dal Brasile per l`Italia. C`è qualcuno che può darmi informazioni in tal senso ? ciao ITALIOCA |
Membro VIP |
 |
|
|
Eli@ne
Admin

Status:

3440 Posts
Alert Moderator |
Spedito - 24/09/2003 : 15:50:15
|
Questa discussione è stata accettata per il momento dalla amministrazione Per il motivo che molti di noi abbiamo bisogno di questa informazione Ma fra un mese sara spostata al forum Membri VIP  |
Il mio mondo su internet è in secondlife! http://secondlife.com/whatis/ |
 |
|
|
enzino
Training

Status:

698 Posts
Alert Moderator |
Spedito - 24/09/2003 : 15:56:58
|
Ciao edo devo troppochiamare a Salvador la tipa che ho conosciuto....aoiutami ti prego Enzo
quote: Originally posted by italioca
Concordo con Desmo 73, effettivamente la scheda migliore per telefonare in Brasile è data dal tagliando acquistabile alla Sisal. Una precisazione, però, va fatta : Il costo della telefonata varia, e anche fortemente, a seconda della località brasiliana dove è diretta.
Per Rio e anche S.Paolo l`autonomia di una scheda da 5 euro è di ben 180 minuti che scendono a poco più di 30 minuti se la telefonata è rivolta ad un cellulare. Purtroppo, pur vivendo molto tempo qui in Brasile, non conosco analoghi sistemi per telefonate dal Brasile per l`Italia. C`è qualcuno che può darmi informazioni in tal senso ? ciao ITALIOCA
|
Membro VIP |
 |
|
|
poochie
Member
Status:

32 Posts
Alert Moderator |
Spedito - 24/09/2003 : 16:03:43
|
uee desmo.... sò gelosa io sà!.. con chi parli 70 min il brasile?? da domani... niente tel per 5 anni!
|
 |
|
|
italioca
Member

Status:

453 Posts
Alert Moderator |
Spedito - 24/09/2003 : 16:21:41
|
E adesso, caro Enzino, cosa fai ? Critichi il tuo amico Fabrizio eppoi eccoti alla ricerca di sistemi telefonici per "ficare pindurado o tempo tudo no telefone"
Scherzi a parte imponiti di telefonare poche volte anche perchè non sono tganto sicuro che dall`altra parte del filo ci sia tanta voglia di passare il tempo tutto a telefono. Tu mi dirai che non è il tuo caso ma pensa che è lo stesso che dicono TUTTI GLI ITALIANI ciao ITALIOCA |
Membro VIP |
 |
|
|
enzino
Training

Status:

698 Posts
Alert Moderator |
Spedito - 24/09/2003 : 16:49:08
|
No Edo non per essere sicuro al 100% però la ragazza che ho conosciuto non è paragonabile alle donne dell'help...ha 22 anni,non ha figli.studia e lavora, tiene corsi di informatica a persone presso un centro di volontariato che ho visto e d ad ove mi collegavo in internet...ha una sorella e i genitori non sono separati... sentirla una volta alla settimana o ogni 10 giorni nomi costanulla...lei mi ha anche già chiamato due volte e mi ha scritto 2 e-mail che tra l'altro non so tradurre.......come posso fare?
quote: Originally posted by italioca
E adesso, caro Enzino, cosa fai ? Critichi il tuo amico Fabrizio eppoi eccoti alla ricerca di sistemi telefonici per "ficare pindurado o tempo tudo no telefone"
Scherzi a parte imponiti di telefonare poche volte anche perchè non sono tganto sicuro che dall`altra parte del filo ci sia tanta voglia di passare il tempo tutto a telefono. Tu mi dirai che non è il tuo caso ma pensa che è lo stesso che dicono TUTTI GLI ITALIANI ciao ITALIOCA
|
Membro VIP |
 |
|
|
Felipe
Member

Status:

177 Posts
Alert Moderator |
Spedito - 25/09/2003 : 08:34:00
|
Io uso la fidelity card, 5,16€ parli con il Brasile per 75 minuti!! non male, Hola latina 5€ 45 minuti, triumph 5€ 60 minuti!!!! |
FR |
 |
|
|
n/a_
Member

Status:

100 Posts
Alert Moderator |
Spedito - 25/09/2003 : 17:24:10
|
| io parlo con Sao Paulo al meno 3 volte al giorno e uso Hola Latina,adesso con 10 euro si parla 320 minuti. |
 |
|
|
desmo73
Member

Status:

219 Posts
Alert Moderator |
Spedito - 25/09/2003 : 17:32:48
|
Anche io usavo hola latina ma dopo aver letto le condizioni e dopo varie carte "buttate" causa congestionamento linee (i minuti li scalano sempre) ho cambiato. Su hola latina c'è il minimum fee di 2 minuti, vale a dire che se parli 2 minuti ed 1 secondo te ne conta 4 minuti. Ciao |
Membro VIP |
 |
|
|
n/a_
Member

Status:

100 Posts
Alert Moderator |
Spedito - 25/09/2003 : 18:31:02
|
Allora caro Desmo,sono stata fortunata,perche io racconto i minuti e sempre è uguale,ma ci proverò con altre,grazie.Malena PS:Sei molto bello!!!!! |
 |
|
|
desmo73
Member

Status:

219 Posts
Alert Moderator |
Spedito - 25/09/2003 : 18:34:18
|
Addirittura molto bello ??? Grazie...... |