Brasil&Italia
Regolamento in italiano | Regulamento em português |  Modifica profilo | Topics attivi (1) | Membri | Utenti Online | Statistiche | Cerca | Domande ricorrenti (faq) | Leggenda Avatar

Nome utente:
Password:
Salva password
Hai dimenticato la password?

Seleziona la Lingua

Tutti i forums
 TEMPO LIBERO
 off-topic
 Telefonare in Brasile
 NUOVO TOPIC? |  RISPONDI AL TOPIC? |  Bookmark Topico |  Modalità stampabile
Autore Previous Topic Topico seguente pagina  

desmo73
Member

Status: offline

219 Posts

Alert Moderator

Spedito - 24/09/2003 :  14:38:14  Mostra profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
Ciao gente, vorrei proporre un tema che può essere di aiuto a tutti:
che scheda usate per telefonare in Brasile?
Io le ho provate quasi tutte, hola latina, edicard, welcome, etc.
La migliore (quella che uso oggi) è edilatina,(http://www.edicard.edisontel.com/index.aspx?id=3) non è proprio una scheda, si compra alle ricevitorie sisal, vi viene rilasciato uno scontrino uguale a quello del superenalotto, il taglio è 5 o 10 euro. Con quella da 5 parlo 70 minuti effettivi in Brasile senza scatti alla risposta e sugli effettivi minuti di conversazione, il servizio (fonia) è buono.
Se avete di meglio rispondete, non voglio fare pubblicità a nessuno, voglio solo aprire una discussione che può fare risparmiare qualche euro a molti.
Ciao

(cit.) "Alla scuola della vita non ci sono ferie"
 Membro VIP

enzino
Training

698 Posts

Alert Moderator

Spedito - 24/09/2003 :  14:54:38  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per enzino  Rispondi con citazione
Ciao, scusa ma questo è un tema che mi interessa molto, visto che devo urgentemente chiamare in Brasile dall'Italia...comprando quella scheda chiamo tranquillamente dalle cabine?o da dove devo chiamare?
POi un'altra informazione che ti chiederei è...ma il prefisso per chiamare in Brasile e meglio a Salvador tu lo conosci????
Grazie per le info e spero che mi rispondreai prestissimo...
Enzino

quote:
Originally posted by desmo73

Ciao gente, vorrei proporre un tema che può essere di aiuto a tutti:
che scheda usate per telefonare in Brasile?
Io le ho provate quasi tutte, hola latina, edicard, welcome, etc.
La migliore (quella che uso oggi) è edilatina,(http://www.edicard.edisontel.com/index.aspx?id=3) non è proprio una scheda, si compra alle ricevitorie sisal, vi viene rilasciato uno scontrino uguale a quello del superenalotto, il taglio è 5 o 10 euro. Con quella da 5 parlo 70 minuti effettivi in Brasile senza scatti alla risposta e sugli effettivi minuti di conversazione, il servizio (fonia) è buono.
Se avete di meglio rispondete, non voglio fare pubblicità a nessuno, voglio solo aprire una discussione che può fare risparmiare qualche euro a molti.
Ciao

Obrigado Brasil...O'Animal
 Membro VIP Go to Top of Page

desmo73
Member

219 Posts

Alert Moderator

Spedito - 24/09/2003 :  15:11:00  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
La ricevuta che ti viene data ha un codice pin, tu puoi scegliere e chiamare tramite numero verde (da casa o qualsiasi linea fissa nazionale) o tramite i numeri locali (sono numeri nazionali pref/tel che ti permettono di chiamare da un telefono pubblico). C'è anche la possibilità di chiamare dal cellulare (altro numero verde), non ti conviene perchè l'autonomia passa da 70 a 27 minuti(provato io domenica). Per Salvador il prefisso dovrebbe essere 71, ma per maggiori info puoi andare su http://www.telemar.com.br clicca su 31/ddd/ddi, inserisci la città e ti restituirà il prefisso, se vai su lista online è come il nostro info412.
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao

italioca
Member

Status: online

453 Posts

Alert Moderator

Spedito - 24/09/2003 :  15:44:25  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per enzino  Rispondi con citazione

Concordo con Desmo 73, effettivamente la scheda migliore per telefonare in Brasile è data dal tagliando acquistabile alla Sisal.
Una precisazione, però, va fatta :
Il costo della telefonata varia, e anche fortemente, a seconda della località brasiliana dove è diretta.

Per Rio e anche S.Paolo l`autonomia di una scheda da 5 euro è di ben 180 minuti che scendono a poco più di 30 minuti se la telefonata è rivolta ad un cellulare.
Purtroppo, pur vivendo molto tempo qui in Brasile, non conosco analoghi sistemi per telefonate dal Brasile per l`Italia.
C`è qualcuno che può darmi informazioni in tal senso ?
ciao
ITALIOCA

Eli@ne
Admin

3440 Posts

Alert Moderator

Spedito - 24/09/2003 :  15:50:15  Mostri Il Profilo  membro femminile  Rispondi con citazione
Questa discussione è stata accettata per il momento dalla amministrazione
Per il motivo che molti di noi abbiamo bisogno di questa informazione
Ma fra un mese sara spostata al forum Membri VIP

Il mio mondo su internet è in secondlife!
http://secondlife.com/whatis/
Go to Top of Page

enzino
Training

698 Posts

Alert Moderator

Spedito - 24/09/2003 :  15:56:58  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per enzino  Rispondi con citazione
Ciao edo devo troppochiamare a Salvador la tipa che ho conosciuto....aoiutami ti prego
Enzo

quote:
Originally posted by italioca

Concordo con Desmo 73, effettivamente la scheda migliore per telefonare in Brasile è data dal tagliando acquistabile alla Sisal.
Una precisazione, però, va fatta :
Il costo della telefonata varia, e anche fortemente, a seconda della località brasiliana dove è diretta.

Per Rio e anche S.Paolo l`autonomia di una scheda da 5 euro è di ben 180 minuti che scendono a poco più di 30 minuti se la telefonata è rivolta ad un cellulare.
Purtroppo, pur vivendo molto tempo qui in Brasile, non conosco analoghi sistemi per telefonate dal Brasile per l`Italia.
C`è qualcuno che può darmi informazioni in tal senso ?
ciao
ITALIOCA

poochie
Member

32 Posts

Alert Moderator

Spedito - 24/09/2003 :  16:03:43  Mostri Il Profilo  membro femminile  Rispondi con citazione
uee desmo.... sò gelosa io sà!.. con chi parli 70 min il brasile??
da domani... niente tel per 5 anni!
Go to Top of Page

italioca
Member

Status: online

453 Posts

Alert Moderator

Spedito - 24/09/2003 :  16:21:41  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per enzino  Rispondi con citazione
E adesso, caro Enzino, cosa fai ?
Critichi il tuo amico Fabrizio eppoi eccoti alla ricerca di sistemi telefonici per "ficare pindurado o tempo tudo no telefone"

Scherzi a parte imponiti di telefonare poche volte anche perchè non sono tganto sicuro che dall`altra parte del filo ci sia tanta voglia di passare il tempo tutto a telefono.
Tu mi dirai che non è il tuo caso ma pensa che è lo stesso che dicono TUTTI GLI ITALIANI
ciao
ITALIOCA

enzino
Training

698 Posts

Alert Moderator

Spedito - 24/09/2003 :  16:49:08  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per enzino  Rispondi con citazione
No Edo non per essere sicuro al 100% però la ragazza che ho conosciuto non è paragonabile alle donne dell'help...ha 22 anni,non ha figli.studia e lavora, tiene corsi di informatica a persone presso un centro di volontariato che ho visto e d ad ove mi collegavo in internet...ha una sorella e i genitori non sono separati...
sentirla una volta alla settimana o ogni 10 giorni nomi costanulla...lei mi ha anche già chiamato due volte e mi ha scritto 2 e-mail che tra l'altro non so tradurre.......come posso fare?

quote:
Originally posted by italioca

E adesso, caro Enzino, cosa fai ?
Critichi il tuo amico Fabrizio eppoi eccoti alla ricerca di sistemi telefonici per "ficare pindurado o tempo tudo no telefone"

Scherzi a parte imponiti di telefonare poche volte anche perchè non sono tganto sicuro che dall`altra parte del filo ci sia tanta voglia di passare il tempo tutto a telefono.
Tu mi dirai che non è il tuo caso ma pensa che è lo stesso che dicono TUTTI GLI ITALIANI
ciao
ITALIOCA

Felipe
Member

177 Posts

Alert Moderator

Spedito - 25/09/2003 :  08:34:00  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
Io uso la fidelity card, 5,16€ parli con il Brasile per 75 minuti!!
non male, Hola latina 5€ 45 minuti, triumph 5€ 60 minuti!!!!

FR
Go to Top of Page

n/a_
Member

100 Posts

Alert Moderator

Spedito - 25/09/2003 :  17:24:10  Mostri Il Profilo  Rispondi con citazione
io parlo con Sao Paulo al meno 3 volte al giorno e uso Hola Latina,adesso con 10 euro si parla 320 minuti.
Go to Top of Page

desmo73
Member

219 Posts

Alert Moderator

Spedito - 25/09/2003 :  17:32:48  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
Anche io usavo hola latina ma dopo aver letto le condizioni e dopo varie carte "buttate" causa congestionamento linee (i minuti li scalano sempre) ho cambiato.
Su hola latina c'è il minimum fee di 2 minuti, vale a dire che se parli 2 minuti ed 1 secondo te ne conta 4 minuti.
Ciao

n/a_
Member

100 Posts

Alert Moderator

Spedito - 25/09/2003 :  18:31:02  Mostri Il Profilo  Rispondi con citazione
Allora caro Desmo,sono stata fortunata,perche io racconto i minuti e sempre è uguale,ma ci proverò con altre,grazie.Malena
PS:Sei molto bello!!!!!
Go to Top of Page

desmo73
Member

219 Posts

Alert Moderator

Spedito - 25/09/2003 :  18:34:18  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
Addirittura molto bello ???
Grazie......

Previous Topic Topico seguente pagina  
 NUOVO TOPIC? |  RISPONDI AL TOPIC? |  Bookmark Topico |  Modalità stampabile
Salto a:

Brasil&Italia © 2002-03   
    Pagina generata in 0,36 secondi.
Miglior visione con Explorer 5, 800x600