Brasil&Italia
Regolamento in italiano | Regulamento em português |  Modifica profilo | Topics attivi (3) | Membri | Utenti Online | Statistiche | Cerca | Domande ricorrenti (faq) | Leggenda Avatar

Nome utente:
Password:
Salva password
Hai dimenticato la password?

Seleziona la Lingua

Tutti i forums
 AREA COLLABORATIVA
 Tecnologia
 Problema chiamata a cellulare brasiliano
seguente pagina
 NUOVO TOPIC? |  RISPONDI AL TOPIC? |  Bookmark Topico |  Modalità stampabile
Autore Previous Topic Topico seguente pagina
Page: of 4

anto160588
Member

Status: offline

166 Posts

Alert Moderator

Spedito - 17/05/2008 :  14:44:58  Mostra profilo  Membro Maschio  Clicche per sapere la MSN! di anto160588  Rispondi con citazione
Ciao a tutti. per chiamare un cellulare brasiliano si mette 0055(o +55) poi il prefisso senza 0,nel mio caso 31(minas gerais) e poi il numero.premettendo che il numero è giusto, come è possibile che chiama un'altra persona?

exrugantino
Training

912 Posts

Alert Moderator

Spedito - 18/05/2008 :  23:06:52  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
Mi sembra strano perchè la procedura da te indicata è quella corretta. Probabilmente può dipendere dal DDD della città dello stato di MG che voui chiamare. Se fosse Belo Horizonte 31 sarebbe corretto, ma ci sono altre città, sempre in Minas Gerais, con DDD che vanno da 31 a 38. Puoi cercare qui:

http://www.vtn.com.br/servicospublicos/DDD/minasgerais.php

Paolo - Un sorriso vale più di mille parole
Go to Top of Page

anto160588
Member

166 Posts

Alert Moderator

Spedito - 19/05/2008 :  16:47:28  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
quote:
Originally posted by exrugantino

Mi sembra strano perchè la procedura da te indicata è quella corretta. Probabilmente può dipendere dal DDD della città dello stato di MG che voui chiamare. Se fosse Belo Horizonte 31 sarebbe corretto, ma ci sono altre città, sempre in Minas Gerais, con DDD che vanno da 31 a 38. Puoi cercare qui:

ok grazie. però il 31 me lo aveva indicato la persona stessa...boh.
Go to Top of Page

anto160588
Member

166 Posts

Alert Moderator

Spedito - 19/05/2008 :  19:43:15  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
quote:
Originally posted by anto160588

quote:
Originally posted by exrugantino

ok grazie. però il 31 me lo aveva indicato la persona stessa...boh.

niente

Edited by - anto160588 on 19/05/2008 19:54:39
Go to Top of Page

anto160588
Member

166 Posts

Alert Moderator

Spedito - 30/05/2008 :  13:52:15  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
Al telefono di casa riesco a chiamere...magari c'è qualche compagnia telefonica di uno dei due che dà problemi...non sò che pensare...
Go to Top of Page

anto
Senior

1100 Posts

Alert Moderator

Spedito - 30/05/2008 :  14:40:02  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
Io, uso una delle carte internazionali(latina), senza alcun problema per telefonare.
Anch'io confermo che la procedura per telefonare é corretta:

00 55 +(prefisso territoriale senza 0 iniziale)+ (numero utente).

Attenzione: Per i cellulari occorre sempre usare il prefisso territoriale collegato al contratto ed al numero del cellulare, anche se la persona si trova in altro territorio con prefisso diverso.

Edited by - anto on 30/05/2008 14:44:32
 Membro VIP Go to Top of Page

anto160588
Member

166 Posts

Alert Moderator

Spedito - 31/05/2008 :  15:37:36  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
quote:
Originally posted by anto

Io, uso una delle carte internazionali(latina), senza alcun problema per telefonare.

Attenzione: Per i cellulari occorre sempre usare il prefisso territoriale collegato al contratto ed al numero del cellulare, anche se la persona si trova in altro territorio con prefisso diverso.

Infatti avevo pensato anche questo...ma lei stessa me lo ha dato...
Go to Top of Page

anto160588
Member

166 Posts

Alert Moderator

Spedito - 31/05/2008 :  15:38:36  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
quote:

quote:
Originally posted by anto

Infatti avevo pensato anche questo...ma lei stessa me lo ha dato... e poi che chiami un'altra persona...boh...ne succedono di cose strane XD

Go to Top of Page

anto160588
Member

166 Posts

Alert Moderator

Spedito - 21/09/2008 :  12:00:30  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
Ancora non ho risolto
ho chiesto ovunque ma nessuno mi sà aiutare!!!
Almeno verrei sapere il perchè...sono testardo e prima o poi ci riuscirò!!!!!!!!!
(0055-31-numero)e chiama un'altra persona...ma...
Go to Top of Page

HomemComLuvas
Senior

1482 Posts

Alert Moderator

Spedito - 21/09/2008 :  12:40:49  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
quote:

Ancora non ho risolto
ho chiesto ovunque ma nessuno mi sà aiutare!!!
Almeno verrei sapere il perchè...sono testardo e prima o poi ci riuscirò!!!!!!!!!
(0055-31-numero)e chiama un'altra persona...ma...

Ho hai scritto il numero errato, può accadere, oppure l'interessata ha venduto il cellulare comprensivo di CHIP. Anche questo può accadere.

Parla con quello che ti risponde, vedi di informarti da quanto tempo tiene il telefono, se ha acquistato il CHIP in negozio o da un privato, etc.

Se o desonesto soubesse como é vantajoso ser honesto seria honesto por desonestidade.
 Moderatore VIP Go to Top of Page

anto160588
Member

166 Posts

Alert Moderator

Spedito - 21/09/2008 :  13:08:41  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
Il problema è che il numero è giusto(controllato 100 volte e tentativi durante videochiamata).niente...
ma se mi chiamassero loro dal brasile? che numero mi risulterebbe?
devo fare mettere solo il +39 come prefisso? perchè abbiamo provato e niente lo stesso...

Edited by - anto160588 on 21/09/2008 13:10:19
Go to Top of Page

HomemComLuvas
Senior

1482 Posts

Alert Moderator

Spedito - 21/09/2008 :  15:52:47  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
quote:

Il problema è che il numero è giusto(controllato 100 volte e tentativi durante videochiamata).niente...
ma se mi chiamassero loro dal brasile? che numero mi risulterebbe?
devo fare mettere solo il +39 come prefisso? perchè abbiamo provato e niente lo stesso...

0039 (oppure+39) + Prefisso locale + numero

Per esempio, per chiamare un cellulare +39 348 12345678
Mentre per chiamare un numero locale di Milano +39 02 12345678

Per chiamare dall'Italia in Brasile, è praticamente uguale, cambiano solo i prefissi:

+55 31 12345678 (sia ,locale che cellulare)

quote:
se mi chiamassero loro dal brasile? che numero mi risulterebbe?
Tre/quattro anni fa quando la chiamata giungeva da un apparecchio pubblico ex-Telemar appariva il numero, la stessa cosa quando la chiamata proveniva da un cellulare TIM.

Se la chiamata proveniva da uno dei tanti call-center o da altro operatore di telefonia apparivano zeri o numeri che non avevano alcun riferimento.

Ma quando mandi SMS con il cellulare il numero che appare, qualunque operatore usi, è sempre corretto.

Se o desonesto soubesse como é vantajoso ser honesto seria honesto por desonestidade.

federico
Admin

2189 Posts

Alert Moderator

Spedito - 21/09/2008 :  20:02:00  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
Non c'è possibilità di errore nelle numerazioni, queste cose accadevano all'epoca delle centrali telefoniche meccaniche. Ho si sbaglia numero, ma come dici lo hai ricontrollato, oppure potrebbe essere un cellulare clonato........
Un altra opzione è: tu chiami una persona che è nel MG, ma il chip è stato acquistato lì ? Perchè se il chip ad esempio è stato acquistato nell'ES devi usare il prefisso 27 e non il 31, e la chiamata sarà (per la persona che riceve) in roaming.

Nelle chiamate internazionali non sempre compare il numero del chiamante perchè tutte le compagnie si affidano a dei cosidetti "carrier internazionali" che ha volta lasciano passare la numerazione di origine, altre volte la ricreano con altri numeri.

Per chiamare in Italia dal Brasile loro devono comporre:

prefisso dell'Italia: +39 o 0039
operatore internazionale che vuole usare: 21, 23, 31, 41 (quelli che mi ricordo, ognuno corrisponde ad un operatore)
numero della persona che chiama: 32884XXXXXXX o 0290XXXXXXXXX

anto160588
Member

166 Posts

Alert Moderator

Spedito - 21/09/2008 :  23:44:40  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
quote:
Originally posted by federico

Non c'è possibilità di errore nelle numerazioni, queste cose accadevano all'epoca delle centrali telefoniche meccaniche. Ho si sbaglia numero, ma come dici lo hai ricontrollato, oppure potrebbe essere un cellulare clonato........
Un altra opzione è: tu chiami una persona che è nel MG, ma il chip è stato acquistato lì ? Perchè se il chip ad esempio è stato acquistato nell'ES devi usare il prefisso 27 e non il 31, e la chiamata sarà (per la persona che riceve) in roaming.

Nelle chiamate internazionali non sempre compare il numero del chiamante perchè tutte le compagnie si affidano a dei cosidetti "carrier internazionali" che ha volta lasciano passare la numerazione di origine, altre volte la ricreano con altri numeri.

operatore internazionale che vuole usare: 21, 23, 31, 41 (quelli che mi ricordo, ognuno corrisponde ad un operatore)

Infatti il mio dubbio era anche quello che lo avesse comprato in un'altro stato,ma non l'ho chiesto perchè sembrava difficile.ora chiedo.
Scusa non ho capito il discorso dell'operatore internazionale...cosa sarebbe?
Go to Top of Page

paolopapero
Member

181 Posts

Alert Moderator

Spedito - 22/09/2008 :  01:45:13  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
quote:

quote:
Originally posted by federico

Infatti il mio dubbio era anche quello che lo avesse comprato in un'altro stato,ma non l'ho chiesto perchè sembrava difficile.ora chiedo.
Scusa non ho capito il discorso dell'operatore internazionale...cosa sarebbe?

Ciao Anto, ultimamente succedono anche a me disguidi sul cellulare della persona in Brasile alla quale telefono, in particolar modo usando schede telefoniche o operatori VOIP. Semplicemente non risponde l'interessata, ma qualcun altro.

Stai facendo la procedura giusta: +55 DD 12345678 ove DD e' il prefisso del cellulare che, in Brasile, corrisponde a quello della città ove è stato registrato il numero (o almeno credo).

Come ti consigliava Federico, telefonare dal Brasile e' un po' diverso che da noi perche' anche li' hanno diversi provider di telefonia (Telefonica, Embratel, Telemar, Oi, TimBrasil, etc etc) e per fare telefonate al di fuori della numerazione urbana i Brasiliani devono scegliere con quali di questi operatori instradare la telefonata. E' solo una questione di costi e di convenienze, e la scelta si fa come ti ha detto Federico, usando un codice corrispondente al provider. Questi codici sono ben conosciuti li' e dipendono anche dalla regione. Ci sono operatori che operano in alcuni stati ed in altri no.

In definitiva se dal Brasile devono chiamare il tuo cellulare italiano dal numero 335 - 1234567 devono comporre:
0039 CD 335 1234567 ove CD e' 15 per Telefonica, 21 per Embratel, 45 (credo) per TimBrasil... forse su internet trovi i codici degli altri operatori, ma ti ripeto, li' li conoscono.

Ma soprattuto, abbi tanta pazienza, a volte telefonare e' proprio impossibile.

Ciao ciao - spero di non aver fatto errori, ma mi ricordo cosi'

Ah.. dimenticavo: se riesci a farti chiamare, appare il numero che a tua volta dovrai comporre per raggiungere la tanto sospirata persona. O almeno, con TimBrasil e coi fissi dello Stato di Sao Paulo succede cosi' - di piu' non so, et voilà!

Edited by - paolopapero on 22/09/2008 01:47:57

anto160588
Member

166 Posts

Alert Moderator

Spedito - 22/09/2008 :  11:15:23  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
Grazie mille ragazzi a tutti!sempre molto esaurienti. ;)

Edited by - anto160588 on 22/09/2008 11:16:13
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topico seguente pagina  
 NUOVO TOPIC? |  RISPONDI AL TOPIC? |  Bookmark Topico |  Modalità stampabile
seguente pagina
Salto a:

Brasil&Italia © 2002-03   
    Pagina generata in 0,34 secondi.
Miglior visione con Explorer 5, 800x600