Brasil&Italia
Regolamento in italiano | Regulamento em português |  Modifica profilo | Topics attivi (3) | Membri | Utenti Online | Statistiche | Cerca | Domande ricorrenti (faq) | Leggenda Avatar

Nome utente:
Password:
Salva password
Hai dimenticato la password?

Seleziona la Lingua

Tutti i forums
 TEMPO LIBERO
 Receitas
 Massa de pastel
 NUOVO TOPIC? | New Poll Nuovo Sondaggio |  RISPONDI AL TOPIC? |  Bookmark Topico |  Modalità stampabile
Autore Previous Topic Topico seguente pagina  

exrugantino
Training

Status: offline

912 Posts

Alert Moderator

Spedito - 15/03/2009 :  15:29:13  Mostra profilo  Membro Maschio  Clicche per sapere la MSN! di exrugantino  Rispondi con citazione
Da pra fazer a massa de pastel em casa? Eu tentei mas nâo ficou gostosa! Alguem pode postar a receita certa?

Paolo - Un sorriso vale più di mille parole

vera lucia
Elite

8129 Posts

Alert Moderator

Spedito - 15/03/2009 :  23:03:04  Mostri Il Profilo  membro femminile  Rispondi con citazione
olha enxugadinho é fácil, fácil!
Voce vai precisar de
farinha
água
sal
pinga
ovo
frigideira
oleo para fritar
e
e
e
e
e
e
e
e

um chinês con us zóio bem fechadnho!

Ho fatto qui in Italia due volte! Mai più!
La pasta non riesce come quella dei cinesi; la frittura è pesante; il pastel rimane gonfio anche se ho provato con due tipi d'olio.

Ti consiglio il mio metodo: due gg prima di tornar in Italia, compro 10 rotoli di pasta per pastel nella pastelaria di fiducia e faccio surgelare; nel ultimo momento prima di partire metto nelle valigie .
Arrivano a casa ancora surgelate e uso durante i 3 mesi di validità..

[...] NADA PERDE QUEM NADA TEM.... [...]
Go to Top of Page

exrugantino
Training

912 Posts

Alert Moderator

Spedito - 16/03/2009 :  01:29:35  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
Ho capito...dovrò rassegnarmi ad aspettare la prossima volta che vado in Brasile!

Go to Top of Page

vera lucia
Elite

8129 Posts

Alert Moderator

Spedito - 16/03/2009 :  11:39:46  Mostri Il Profilo  membro femminile  Rispondi con citazione
o quando qualcuno viene in It ...

Scherzi a parte, anche usando la famosa macchinetta per la pasta non si raggiunge mai lo spessore dell'originale e guarda che sono pignola, però devo dire anche che è un fatto di gusto;per me la frittura non fa male, ma deve essere croccante cosi ho deciso non faccio mai più nè pastel nè i mie pesciolini fritti....solo frango à passarinho!

Go to Top of Page

Faladeira
Senior

1787 Posts

Alert Moderator

Spedito - 16/03/2009 :  14:37:31  Mostri Il Profilo  membro femminile  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Spedisci a Faladeira un messaggio icq  Spedisci a Faladeira un  messaggio yahoo!  Rispondi con citazione
quote:
Originally posted by vera lucia

Scherzi a parte, anche usando la famosa macchinetta per la pasta non si raggiunge mai lo spessore dell'originale e guarda che sono pignola, però devo dire anche che è un fatto di gusto;per me la frittura non fa male, ma deve essere croccante cosi ho deciso non faccio mai più nè pastel nè i mie pesciolini fritti....solo frango à passarinho!

Cos'è il frango à passarinho??? Come si fa?
 Moderatrice VIP Go to Top of Page

exrugantino
Training

912 Posts

Alert Moderator

Spedito - 16/03/2009 :  15:24:50  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
quote:
Originally posted by vera lucia

Il problema é che l'altro giorno mi è venuto un improvviso "buco allo stomaco" e avrei avuto voglia di mangiare un buon pastel de queijo com caldo de cana bem gelado.

Per i tuoi pesciolini fritti...si vende al supermercato una farina cinese o giapponese (??) (ti manderò il nome) che lascia tutti i fritti ben croccanti.

Go to Top of Page

vera lucia
Elite

8129 Posts

Alert Moderator

Spedito - 16/03/2009 :  19:30:23  Mostri Il Profilo  membro femminile  Rispondi con citazione
si... mandami il nome della farina però secondo me, il problema è il clima. seriamente..

però mi spaventi: aver le VOGLIE è grave nella tua età caro enxugadinho!

Edited by - vera lucia on 16/03/2009 19:30:51
Go to Top of Page

federico
Admin

2189 Posts

Alert Moderator

Spedito - 16/03/2009 :  20:55:53  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
Certo che parlare di pastel fa venire anche a me le voglie. Sulla BR101 c'è un posto famosissimo, almeno per chi la frequenta nell'ES, tutti si fermano. Si chiama California, fanno i pastel "na hora" e davanti a te, io adoravo quello con queijo e banana, e caldo de cana, mmmmmmmmmmmmm SAUDADE
 Moderatore VIP Go to Top of Page

pinpops
Member

1 Posts

Alert Moderator

Spedito - 16/04/2009 :  14:17:23  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Spedisci a Faladeira un  messaggio yahoo!  Rispondi con citazione
Vera Lucia, bom dia!

Vi as receitas e gostei. Compro massa de pastel pronta. Fica bem sequinha e muito saborosa. Seguirei suas dicas.
Por gentileza, vi suas frases no final e gostei. Lembrei de uma que não conheço a versão em Italiano (sou um iniciante) "Aqui nesta casa somos todos bons, mas não bobos". Como posso escrever e falar essa frase em italiano? É um provérbio, não é?

Grato,

Sidnei Campos Pinto

Universitá Mackenzie
Go to Top of Page

vera lucia
Elite

8129 Posts

Alert Moderator

Spedito - 16/04/2009 :  20:43:58  Mostri Il Profilo  membro femminile  Rispondi con citazione
Não é um provérbio mas se me disser onde leu essa frase talvez possa entender o motivo da pergunta.

Ah e se voce precisar de ajuda em traduções, coloque sua pergunta aqui:
http://www.brasileitalia.info/forum/forum.asp?FORUM_ID=17
fica mais fácil para responder..

Madonna onde escrevi essa frase? o que queria dizer?
que cabeça de vento a minha!

Bem-vindo, Sidnei

Go to Top of Page
  Previous Topic Topico seguente pagina  
 NUOVO TOPIC? | New Poll Nuovo Sondaggio |  RISPONDI AL TOPIC? |  Bookmark Topico |  Modalità stampabile
Salto a:

Brasil&Italia © 2002-03   
    Pagina generata in 0,69 secondi.
Miglior visione con Explorer 5, 800x600