Brasil&Italia
Regolamento in italiano | Regulamento em português |  Modifica profilo | Topics attivi (15) | Membri | Utenti Online | Statistiche | Cerca | Domande ricorrenti (faq) | Leggenda Avatar

Nome utente:
Password:
Salva password
Hai dimenticato la password?

Seleziona la Lingua

Tutti i forums
 CULTURA
 Città del Brasile e d'Italia
 Natal, Fortaleza o Recife?
pagina precedente | seguente pagina
 NUOVO TOPIC? |  RISPONDI AL TOPIC? |  Bookmark Topico |  Modalità stampabile
Autore Previous Topic Topico seguente pagina
Page: of 3

GIANPIETRO
Member

Status: offline

17 Posts

Alert Moderator

Spedito - 22/06/2009 :  18:37:22  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
I stati del nord est sono tra i più poverissimi del Brasile .L'entroterra è per larga parte arido con frequenti periodi di siccità e le attività industriali sono scarse , fortunatamente il terziario è in crescita......è innevitabile che ci sia questa notevole differenza di prezzi con il sud .

Gian
Go to Top of Page

acchial84
Member

20 Posts

Alert Moderator

Spedito - 22/06/2009 :  21:12:12  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
dai Federico, è cosi la metafora?
veramente, mi parli un pò della differenza tra il sud ed il nordest del brasile per favore?
differenze tra Rio De Janeiro e Natal?

grazie
ciao
;-)
Go to Top of Page

acchial84
Member

20 Posts

Alert Moderator

Spedito - 22/06/2009 :  21:15:21  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
no scussa, non avevo visto l'altra pagina...
Go to Top of Page

acchial84
Member

20 Posts

Alert Moderator

Spedito - 22/06/2009 :  21:18:31  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
ma quello che vorrei sapere io è: Natal è una città povera, nel senso sottosviluppata a livello economico, di industrie, altri lavori, etc..?
o si riesce a vivere "tranquillamente"?
Go to Top of Page

exrugantino
Training

912 Posts

Alert Moderator

Spedito - 23/06/2009 :  01:29:43  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
Natal non è affatto una città sottosviluppata. Come in tutto il resto del Brasile, ci sono persone che sopravvivono con pochi reais al mese ed altre molto ricche.
Ma non è chiaro se a te interessa andarci ad abitare da "turista" oppure a lavorare.

Paolo - Un sorriso vale più di mille parole
Go to Top of Page

acchial84
Member

20 Posts

Alert Moderator

Spedito - 23/06/2009 :  09:15:25  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
io ho 25 anni, e a me la cosa interessa per trasferirmi e lavorarci ovviamente, altrimenti come faccio a camparmi...

ma per la cittadinanza come faccio, qualcuno sa dirmelo per cortesia?
come faccio ad acquisirla nel caso decida di trasferirmi, dopo averci passato piu di un mese per vedere com'è e come si vive?

grazie
:-)
Go to Top of Page

federico
Admin

1692 Posts

Alert Moderator

Spedito - 23/06/2009 :  09:57:10  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
A mio modesto parere stai un pò fantasticando.
Vorresti dirmi che in base a dei consigli, dati sicuramente in buona fede, prendi e te ne vai ?
Il Brasile come qualsiasi altro posto al mondo, ha i suoi lati positivi e negativi, può piacere o no. Idem le città, io adoro Rio, altri la odiano.
Il costo della vita ovviamente nelle città è ben più alto, il costo delle case a Copacabana è tra i più alti al mondo, ma se vai in periferia di Rio costa sicuramente meno.
Ma ripeto, quello del costo della vita, della sicurezza, sono cose che bisogna provare a viverle sulla propria pelle, intanto provando a stare là qualche mese.
E poi vedo dalle città che proponi che sono le classiche che fanno parte del depliant di agenzia di viaggio. Io per iniziare eviterei quelle e ne prenderei una delle altre anche a caso, ci andrei in vacanza per un mesetto, due o tre. Poi avrai qualche idea più chiara del Brasile e del popolo Brasiliano.
 Moderatore VIP Go to Top of Page

vera lucia
Elite

8030 Posts

Alert Moderator

Spedito - 23/06/2009 :  16:25:56  Mostri Il Profilo  membro femminile  Rispondi con citazione
K saco né?

tanto trabalho prá nada! quando a coisa nasce como a casa da Maria Joana não tem pau que desentorte.

Mas é divertido esse assunto!

como obter a cidadania brasileira tem alguns meios;
1° você vai lá e jura de pé junto que renuncia a sua italiana.

2° você vai lá, fica plantado numa praça do nordeste e rifa-troca a sua cidadania italiana....

chove neguinho querendo vir ganhar euro na Itália viver nas europias.

3° você vai lá, diz que é terrorista na Itália, conta aquele monte de baboseira que tem sempre um ministro pronto a ser corrompido.

Federico aproveitei a sua palavra mágica: fantasticando e adubei a fantasia....
queria tanto ficar brava mas esses assuntos funcionam como lenitivo para rugas.... aproveitem rapazes...

Haja Paciência! depois dizem que o português é burro?
Salve o Corinthians|

[...] NADA PERDE QUEM NADA TEM.... [...]

Edited by - vera lucia on 23/06/2009 16:28:19
Go to Top of Page

acchial84
Member

20 Posts

Alert Moderator

Spedito - 23/06/2009 :  21:03:20  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
no Federico, non sto fantasticando...è seria la cosa.
io mi sto informando molto su internet, e gia che ci sono, anche su qualche forum per tastare il terreno.

io voglio veramente emigrare dall'italia, ho un bel budget avendo ereditato un'appartamento e vendendolo, quindi è solo questione di tempo...

intanto che devo aspettare un pò per varie cose mi sto informando più o meno, certo, il brasile non lo conosco, però da quello che mi hanno detto non dev'essere niente male!

quindi andrò a farmi una vacanza di 2-3 mesi, ma ancora non sò dove.
io penso al nordeste per via del clima (più caldo) e perchè sò che è meno caro del sud, per questi motivi..

cosi sto pensando a quella determinata area, da Salvador a Fortaleza.

ma seriamente, mettiamo il caso che individuo il posto che fa per me, come funziona poi per la cittadinanza?
so che:
- o ti sposi
- o investi una somma in un'attività commerciale
- o investi una somma di denaro con una società brasiliana, che poi è l'intestataira dell'attività (e questa cosa mi puzza un pò)

- oppure?? c'è qualche altro modo?

grazie

Go to Top of Page

paolocoelho07
Member

6 Posts

Alert Moderator

Spedito - 24/06/2009 :  00:46:56  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
Beh innanzi tutto ciao a tutti!
Sono un nuovo iscritto e sono prossimo ad un viaggio. il 5 agosto per il nord del brasile.
Sono un po demoralizzato, poikè partirò da solo, il mio amiko col quale avevo programmato il viaggio oggi mi ha dato forfet per problemi legati alla famiglia.
Poi ho letto un bel pò su internet e non so ke pesci prendere.
Pensavo di andare a Natal, ma ho capito ke è battuta da tanti gringos...come me daltronde!!!
Voglio essere sincero: Vado perchè ho bisogno di rilassarmi dopo un anno di lavoro pazzesco(media 10 ore al giorno 7/7 la settimana).
Sono sincero (spero che almeno questo lo appreziate) nel dirvi ke mi piacerebbe conoscere una brava e bella ragazza col quale passare giorni indimenticabili!!!almeno io lo dico!ad esempio fare una escursione da solo mi darebbe noia, ho voglia di condividere tutta la mia giornata dalla mattina alla sera e se mi innamoro mi piacerebbe poter proseguire una storia che ad oggi a molti potrebbe sembrare impossibile...lo capisco!
ma io ci voglio provare!!!
Ora vengo al punto: Natal! mi hanno detto ke ormai è pieno di professioniste del sesso; ecco io non cerco questo! cosi come a fortaleza etc. Dove posso andare allora...quale cittadina potrebbe essere indicata per non incappare in inutili conoscenze a pagamento?
Capisco ke ora molti di voi me ne diranno di cotte e di crude, ma in fondo cosa c'è di male ad aver voglia di conoscere una ragazza e condividere con lei alcuni giorni di vacanza, posto che questa lei ne abbia anch'essa voglia?
E poi, si sinceramente mi piacerebbe innamorarmi, si è vero, basta con le italiane che stanno sempre a tirarsela, ho voglia di semplicità.
Se c'è qui qualke anima che mi vuole aiutare, posso solo ringraziare!!!
E comunque se qualkuno mi indicherà dove andare(inteno in qualke città)...dove posso alloggiare?
Escludo le grandi città, al momento mi fanno paura e non credo ke potrei avere la possibilità di conoscere qualke brava ragazza, che abbia voglia di conoscermi seriamente.
Aiutatemiiiii!!!
Un bacio comunque a tutti, vi auguro tanta fortuna!
Paolo.

amarti come nessuno mai.
Go to Top of Page

exrugantino
Training

912 Posts

Alert Moderator

Spedito - 24/06/2009 :  01:01:44  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
quote:
Originally posted by vera lucia

como obter a cidadania brasileira tem alguns meios;
1° você vai lá e jura de pé junto que renuncia a sua italiana.

2° você vai lá, fica plantado numa praça do nordeste e rifa-troca a sua cidadania italiana....

chove neguinho querendo vir ganhar euro na Itália viver nas europias.

3° você vai lá, diz que é terrorista na Itália, conta aquele monte de baboseira que tem sempre um ministro pronto a ser corrompido.

eheheheheheh

acho que a 3° opção é a melhor

Go to Top of Page

exrugantino
Training

912 Posts

Alert Moderator

Spedito - 24/06/2009 :  01:23:55  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per exrugantino  Rispondi con citazione
quote:
Originally posted by paolocoelho07

Sono un nuovo iscritto e sono prossimo ad un viaggio. il 5 agosto per il nord del brasile.
Sono un po demoralizzato, poikè partirò da solo, il mio amiko col quale avevo programmato il viaggio oggi mi ha dato forfet per problemi legati alla famiglia.
Pensavo di andare a Natal, ma ho capito ke è battuta da tanti gringos...come me daltronde!!!
Voglio essere sincero: Vado perchè ho bisogno di rilassarmi dopo un anno di lavoro pazzesco(media 10 ore al giorno 7/7 la settimana).
Sono sincero (spero che almeno questo lo appreziate) nel dirvi ke mi piacerebbe conoscere una brava e bella ragazza col quale passare giorni indimenticabili!!!almeno io lo dico!ad esempio fare una escursione da solo mi darebbe noia, ho voglia di condividere tutta la mia giornata dalla mattina alla sera e se mi innamoro mi piacerebbe poter proseguire una storia che ad oggi a molti potrebbe sembrare impossibile...lo capisco!
Ora vengo al punto: Natal! mi hanno detto ke ormai è pieno di professioniste del sesso; ecco io non cerco questo! cosi come a fortaleza etc. Dove posso andare allora...quale cittadina potrebbe essere indicata per non incappare in inutili conoscenze a pagamento?
Capisco ke ora molti di voi me ne diranno di cotte e di crude, ma in fondo cosa c'è di male ad aver voglia di conoscere una ragazza e condividere con lei alcuni giorni di vacanza, posto che questa lei ne abbia anch'essa voglia?
E poi, si sinceramente mi piacerebbe innamorarmi, si è vero, basta con le italiane che stanno sempre a tirarsela, ho voglia di semplicità.
E comunque se qualkuno mi indicherà dove andare(inteno in qualke città)...dove posso alloggiare?
Escludo le grandi città, al momento mi fanno paura e non credo ke potrei avere la possibilità di conoscere qualke brava ragazza, che abbia voglia di conoscermi seriamente.
Aiutatemiiiii!!!
Paolo.

Ciao Paolo, innanzitutto ben arrivato sul forum.

Vista la tua sincerità voglio darti un consiglio, pazzesco, ma che a volte funziona. Manca ancora un mese e mezzo alla tua partenza e quindi hai il tempo per iscriverti ad uno dei tanti siti di ricerca amore/compagnia/amicizia che opera anche in Brasile. Fai una bella inserzione e cominci a conoscere e chiacchiere con qualche ragazza che sicuramente ti risponderà. Fai la tua scelta e poi la vai a trovare in Brasile.
Non ti preoccupare troppo di essere sincero....tanto tutte ti racconteranno un sacco di bugie!

E adesso massacratemi pure....

Go to Top of Page

acchial84
Member

20 Posts

Alert Moderator

Spedito - 24/06/2009 :  14:50:21  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
ciao Paolo exrugantino, beato te, fra poco tempo ci vai in brasile!!
poi mi raccomando, mi fai sapere più o meno com'è, dove vai, come ti trovi....
io penso di andare per capod'anno se tutto va bene. praticamente dovrei fare dalla metà-20 dicembre fino a fine febbraio, sempre nel nord est, credo che me lo girerò tutto grossomodo, perlomeno le città piu curate e ricche ovviamente, perchè voglio individuare il posto che piu fa per me perchè mi ci voglio trasferire proprio.

ciao
alex
Go to Top of Page

paolocoelho07
Member

6 Posts

Alert Moderator

Spedito - 24/06/2009 :  23:58:28  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
quote:
Originally posted by exrugantino

quote:
Originally posted by paolocoelho07

Aiutatemiiiii!!!
Paolo.

Vista la tua sincerità voglio darti un consiglio, pazzesco, ma che a volte funziona. Manca ancora un mese e mezzo alla tua partenza e quindi hai il tempo per iscriverti ad uno dei tanti siti di ricerca amore/compagnia/amicizia che opera anche in Brasile. Fai una bella inserzione e cominci a conoscere e chiacchiere con qualche ragazza che sicuramente ti risponderà. Fai la tua scelta e poi la vai a trovare in Brasile.
Non ti preoccupare troppo di essere sincero....tanto tutte ti racconteranno un sacco di bugie!

amarti come nessuno mai.
Go to Top of Page

paolocoelho07
Member

6 Posts

Alert Moderator

Spedito - 25/06/2009 :  00:05:47  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
quote:
Originally posted by exrugantino

[quote]Originally posted by paolocoelho07

Aiutatemiiiii!!!
Paolo.

Hai detto molto e non hai detto nulla!ma sei comunque molto simpatico, hai una buona ironia. grazie per il consiglio ma preferisco incontrare eventualmente qualke ragazza per caso. se non ne incontrerò mi resterà comunque l'idea di aver passato una bella vacanza rilassante.
In ogni caso ti ringrazio se questo è tutto il tuo contributo che puoi darmi.
se invece ti va di consigliarmi qualke città dove veramente posso fare un incontro interessante beh ti sarò grato. qualunque cosa o consiglio su ciò che fa al caso mio sarà per me dono prezioso.
ciao ed a presto.

amarti come nessuno mai.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topico seguente pagina  
 NUOVO TOPIC? |  RISPONDI AL TOPIC? |  Bookmark Topico |  Modalità stampabile
pagina precedente | seguente pagina
Salto a:

Brasil&Italia © 2002-03   
    Pagina generata in 0,88 secondi.
Miglior visione con Explorer 5, 800x600