Brasil&Italia
Regolamento in italiano | Regulamento em português |  Modifica profilo | Topics attivi (2) | Membri | Utenti Online | Statistiche | Cerca | Domande ricorrenti (faq) | Leggenda Avatar

Nome utente:
Password:
Salva password
Hai dimenticato la password?

Seleziona la Lingua

Tutti i forums
 TEMPO LIBERO
 off-topic
 container x fortaleza
seguente pagina
 NUOVO TOPIC? |  RISPONDI AL TOPIC? |  Bookmark Topico |  Modalità stampabile
Autore Previous Topic Topico seguente pagina
Page: of 2

mariofrancesco
Member

Status: offline

6 Posts

Alert Moderator

Spedito - 10/11/2010 :  23:08:37  Mostra profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
Ai primi di dicembre partirà da Milano un container con i miei effetti personali per Fortaleza, poichè è rimasto uno spazio di circa 10 - 12 mc se a qualcuno potesse interessare per spedire mobili, o indumenti o altro mi contatti.

erica_guimaraes
Member

24 Posts

Alert Moderator

Spedito - 11/11/2010 :  10:35:32  Mostri Il Profilo  membro femminile  Rispondi con citazione
Ciao Mario.
Qualche giorno fa un cliente mi ha fatto domande su come inviare beni personali via mare in Brasile. Se mi dai qualche info sui costi e modalità posso proporgli la cosa. Ma lui deve mandare la roba non a Fortaleza ma ad altra città del nordest (non ricordo bene quale). Lo sai se è possibile inoltrare la merce verso un altro porto o è obbligattorio ritirarla a Fortaleza?
E' previsto il pagamento di tasse/imposta per beni personali (mobili, indumenti)?
Grazie!
Go to Top of Page

Virgilio
Member

167 Posts

Alert Moderator

Spedito - 11/11/2010 :  12:15:08  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per Virgilio  Rispondi con citazione
Ciao sono Virgilio
Per i beni personali in entrata in Brasile dovrebbe essere sufficiente fare una dichiarazione di donazione a cittadino brasiliano o essere di proprietà di cittadino con titolo di residenza, per evitare imposte piuttosto pesanti.
Buona fortuna
Go to Top of Page

mariofrancesco
Member

6 Posts

Alert Moderator

Spedito - 11/11/2010 :  13:48:21  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
il container conterrà miei effetti personali arriverà al porto di Pecem ( 60 km da fortaleza))e una volta sdoganato dalla società locale del mio spedizioniere mi verrà consegnato presso la mia casa a Cumbuco dove la persona che inserirà nel container gli effetti potrà ritirarli nel momento in cui scaricheranno il tutto. Gli effetti dovranno viaggiare come oggetti di mia proprietà.Non potranno ASSOLUTAMENTE essere inseriti alimenti, piante,sementi alcolici,vino pena il blocco del container con danni economici notevoli.Il prezzo a mc potrò comunicarlo tra qualche giorno non appena la società di spedizioni mi comunicherà il costo totale che dividerò per i metri cubi del container (60). I costi di sdoganamento saranno corrisposti in Brasile al momento della consegna e potrò comunicarne l'ammontare in modo approssimativo appena anche questi mi verranno comunicati tra qualche giorno.Spero di avere dato informazioni sufficenti per contatti diretti scrivere alla mia mail e comunicherò il mio cellulare. Ciao
Go to Top of Page

fabioceara
Member

8 Posts

Alert Moderator

Spedito - 13/11/2010 :  13:17:42  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
ciao mario scusa se ti rompo , in un futuro prossimo spero anche io di trasferimi a cumbuco dove ho gia casa dal 2000.
Potrei avere dritte in merito,(costi, a chi rivolgermi ) piu che altro mi interessa portare gli elettrodomestici e elettronici di casa , vestiti e giochi di mio figlio. risulto residente gia da 6 anni
ciao e grazie
Go to Top of Page

mariofrancesco
Member

6 Posts

Alert Moderator

Spedito - 13/11/2010 :  15:32:52  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
Ciao Fabio io mi sono rivolto alla Bollinger (Milano per l'esatezza a Pero) è uno spedizioniere internazionale e sono molto preparati oltre che imballano le cose in modo straordinario, il nolo di un 20 piedi con consegna a destino viene sui 3800 euro ai quali bisogna aggiungere circa 1500 € di diritti doganali. Credo che sichiani loro quando ne avrai bisogno chiedi del sig Moscarello, hanno il corrispondente a Pecem che pensa tutto lui allo sdoganamento ect insomma il servizio è da casa a casa.iO sono a 400 mt dal paese se mi scrivi in privato su condorellimario@libero.it ti do l'indirizzo e il numero di telefono brasiliano così quando sei li mi chiami e ci vediamo. Noi partiamo il 17 dicembre con airitaly e voi?
Go to Top of Page

fabiofortaleza
Member

2 Posts

Alert Moderator

Spedito - 20/11/2010 :  13:00:07  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
buon giorno a tutti anch'io vorrei spedire i miei oggetti personali da italia a fortaleza...chi puo darmi alcune informazioni??grazie
Go to Top of Page

fabiofortaleza
Member

2 Posts

Alert Moderator

Spedito - 20/11/2010 :  13:04:47  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
ciao fabioceara anch'io come te in futuro devo portare i miei oggetti personali ,,io vivo a fortaleza,se ti puo interessare possiamo dividere le spese della spedizione...ciao a presto
Go to Top of Page

federico
Admin

2189 Posts

Alert Moderator

Spedito - 22/11/2010 :  09:28:09  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Inviar un messaggio AOL! per Virgilio  Rispondi con citazione
Mi sa che tra un pò ci saranno più Italiani in Cearà che in Italia.......
 Moderatore VIP Go to Top of Page

fabioceara
Member

8 Posts

Alert Moderator

Spedito - 04/12/2010 :  10:53:28  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
x fabiofortaleza la cosa mi interessa ma il mio ritorno in ceara non è ancora sicuro se tutto va bene andrà a fine anno prossimo ciao
Go to Top of Page

mariano
Member

321 Posts

Alert Moderator

Spedito - 08/12/2010 :  20:31:17  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
quote:
Originally posted by federico

Mi sa che tra un pò ci saranno più Italiani in Cearà che in Italia.......

Fino allo scorso anno c'erano piu o meno 1.000 italiani nel Ceara',quasi tutti del sud-italia come provenienza. Avevamo anche una associazione,la AIC,ma l'hanno fatta e disfatta tre volte. Ora e' chiusa. Piu' o meno beghe personali che hanno divulgato in internet a tutto il mondo,sul giornale dell'associazione. Hanno venduto mobili e suppellettili,libri,tutto quello che avevano.Ora si scambiano barzellete sul quel giornale( in internet),che pure dovrebbe essere chiuso. Che dire............
Go to Top of Page

mariofrancesco
Member

6 Posts

Alert Moderator

Spedito - 08/12/2010 :  21:02:49  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
per favore lasciamo perdere questa ex associazione, io ho avuto una pessima esperienza!
Go to Top of Page

mister07
Member

492 Posts

Alert Moderator

Spedito - 08/12/2010 :  22:04:40  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
Invece noi a Porto Seguro abbiamo un'associazione costituita da 2 anni di nome A.I.B anita Garibaldi e funziona molto bene.
La nuova sede è piu spaziosa in grado di accogliere tutti i soci.
Siamo circa 180 iscritti e ci autofinanziamo con una tessera da 120 reais annui.
Ovviamente senza scopo di lucro e secondi fini.

A Bahia c'è sempre allegria
Go to Top of Page

zognetto
Member

176 Posts

Alert Moderator

Spedito - 20/05/2011 :  23:40:47  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
quote:
Originally posted by mister07

Invece noi a Porto Seguro abbiamo un'associazione costituita da 2 anni di nome A.I.B anita Garibaldi e funziona molto bene.
La nuova sede è piu spaziosa in grado di accogliere tutti i soci.
Siamo circa 180 iscritti e ci autofinanziamo con una tessera da 120 reais annui.
Ovviamente senza scopo di lucro e secondi fini.

Ciao Mister mi potresti dare informazioni su questa associazione?

Sai se ce ne sono altre vicine a Natal?

Un salutone Luca.

Chi viaggia vive due volte.

Go to Top of Page

mister07
Member

492 Posts

Alert Moderator

Spedito - 21/05/2011 :  00:04:08  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione
Dovresti cercarne una a Natal o dintorni,la nostra è relativa a Porto seguro e limitrofi.

A Bahia c'è sempre allegria
Go to Top of Page

tuan
Member

187 Posts

Alert Moderator

Spedito - 29/05/2011 :  15:13:34  Mostri Il Profilo  Membro Maschio  Rispondi con citazione

Quando ho aperto il post sui container il tasto "cerca" l'ho usato si, avevo gia letto tutto su questo post, ma la mia domanda era molto più generica dell'argomento che qui viene proposto, ovvero di metri cubi liberi su un container.
Avrei voluto creare un topic in cui ci fossero tutte le indicazioni orientative su come funziona il trasporto per nave, prezzi, le compagnie (qui ne viene proposta solo una, credo che nella comunità ci siano molte più persone che abbiano avuto esperienze diverse con altre compagnie), cosa si può portare e no, tempi, se ritirano gli oggetti in qualsiasi città d'Italia (ed eventualmente i costi aggiuntivi per alcune città) e ogni altra informazione che possa risultare utile per evitare inconvenienti (ad esempio intestare tutto a cittadino brasiliano).
La mia idea era questa.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topico seguente pagina  
 NUOVO TOPIC? |  RISPONDI AL TOPIC? |  Bookmark Topico |  Modalità stampabile
seguente pagina
Salto a:

Brasil&Italia © 2002-03   
    Pagina generata in 0,31 secondi.
Miglior visione con Explorer 5, 800x600